N° Presse disponibili
da 80 ÷ 1500 tonnellate
sistemi di controllo qualità iniezione
Gli impianti a marchio ENGEL, ARBURG, OIMA, HAITIAN e BATTENFELD – tecnologicamente avanzati e di ultima generazione, sono solo alcuni investimenti realizzati e dedicati al reparto produttivo di elevata automazione, le presse, tutte alimentate da un impianto centralizzato sono complete di robot cartesiani per la movimentazione dei prodotti stampati.
Attualmente GelliPlast dispone di presse ad iniezione con tonnellaggio a partire da 80 fino a 1500t affiancate da nastri trasportatori i quali concludono il ciclo di produzione movimentando i prodotti verso l’imballo.
Il reparto è inoltre fornito di un innovativo e grande impianto di deumidificazione che è generalmente utilizzato per articoli in poliammide al fine di migliorare le caratteristiche meccaniche ed estetiche dei prodotti. L’azienda è in grado di produrre articoli che necessitano di attività di assemblaggio, pertanto dispone di attrezzature per questo tipo di lavorazioni.
Completa il reparto di produzione una linea di elevata automazione tramite l’utilizzo del robot antropomorfo KUKA, e di un centro di taglio laser dedicato a specifiche lavorazioni con alti standard qualitativi. Gli sfridi e gli scarti, delle lavorazioni, sono gestiti con processi di recupero immediato oppure smaltiti con riferimento alle vigenti leggi, con incarico di smaltimento o riutilizzo ad aziende qualificate.